Una frase del vangelo, mi ha fatto riflettere.

Non c'e paura nell'amore, ma l'amore perfetto allontana la paura.

Questa frase è tratta dal vangelo di Giovanni, ed adesso, che siate credenti oppure no, non mi preoccupa affatto, per ciò che riguarda l'amore, tutti nella vita, abbiamo sperimentato almeno una volta, che quando ci batte forte il cuore a tal punto che, abbiamo paura che altri possano sentirlo, vuol dire che è amore, e come dice San Giovanni, se l'amore è perfetto, allora la paura svanisce.

Penso a tutti i volti dell'amore; a quello di un genitore, che spera sempre nel bene dei propri figli e che affronterebbe ogni cosa per lui, senza paura.

Ma penso anche l'amore romantico, quello che non conosce confini, non conosce convenzioni, non conosce regole. Penso a quelle persone che amano tutta la vita una persona e  la rincorrono per tutta la vita, e magari la ritrovano in vecchiaia. E quegli anni si trasformano nei migliori mai vissuti.

Parlo dell'amore in tutte le sue sfaccettature, perchè l'amore riempie la vita di emozione, gioia, appagamento.  Parlo dell'amore che fa sussultare i cuori, ma anche quello che giace sereno davanti alla televisione alla sera, dopo una giornata di lavoro.

Penso all'amore che affronta ogni genere di ostacolo e di difficoltà. Quando lo incontri, lo riconosci negli occhi e negli sguardi di chi lo vive. Quegli occhi pieni di luce, che scintillano. E quanti invece, fin troppo spenti.

Io non sono nessuno per poter parlare d'amore, non sono qualificata, ma ho un cuore, e batte per un milione di cose, ed anche questo è amore. Ognuno di noi, dentro di se, ha tanto amore e magari non è perfetto, ma senz'altro aspetta di venir fuori, senza paura, con molto coraggio.

Commenti

Post più popolari