Ritorno a casa

Sono giorni che rileggo ma non riesco mai a trovare il "momento" per scrivere di nuovo. A volte  penso di non aver nu lla da dire, altre invece penso che ne ho troppo. Ormai è passato davvero molto tempo da che non scrivo più su questo blog. Diciamo che ho avuto bisogno di silenzio.
In un certo senso però, è come tornare  a casa dopo una lunga assenza.   Mi sono mancate tante cose mentre ero via, eppure sentivo la necessità di chiudermi in me stessa e circondarmi di silenzio.
Mentre scrivo però, consapevole che magari nessuno leggerà a causa della mia prolungata assenza, mi rendo conto che mi siete mancati molto.
Le vostre opinioni. Il vostro affetto. La vostra vicinanza di  idee e di valori.
Ma sono tornata. E se vorrete percorreremo questa nuova strada che mi porterà a capire, chi sono diventata. Perchè si cambia, più spesso e più profondamente di ciò che noi stessi riusciamo a concepire o forse ad accettare. Si associa spesso il cambiamento ad un evento negativo, ad uno stato d'animo depresso, ed invece io credo che si cambi proprio per rinascere. Credo che proprio dalle rovine di se stessi, si possa ricominciare a costruire e si possano rinforcare le ali per librarsi su nel cielo e volare.
In questo lungo periodo d'assenza, la grande scoperta è stata aver trovato quel cielo in cui poter volare. Aver riscoperto la lanterna della fede, che era finita sotto un letto nelle peripezie della vita, ma che una volta tornata ad illuminare la stanza, è la luce attraverso la quale, cerco di guardare gli avvenimenti della mia vita.
Anche nei momenti di maggior sconforto, so che non sono sola e so, che qualcosa mi attende e sono molto curiosa di vedere su quali strade il Signore mi farà camminare.
La gente, l'essere umano in genere, mi ha profondamente delusa, ma so che Dio non lo farà mai.


Commenti

Post più popolari